Solidarietà a tutti i dipendenti del Comune di Poviglio

Vi riportiamo qui di seguito la versione integrale del comunicato stampa pubblicato il 1° Febbraio 2022, in cui il PD di Poviglio esprime la propria vicinanza e la propria solidarietà a tutti i dipendenti del Comune di Poviglio. In questo momento infatti, questi ultimi si trovano a vivere una situazione particolarmente difficile, resa ancor più complicata dall’assenza di dialogo da parte dell’amministrazione locale.

Il Circolo PD di Poviglio vuole esprimere la sua completa solidarietà a tutti i dipendenti del comune di Poviglio che si trovano in questo momento ad affrontare una situazione estremamente complicata e si vedono costretti a lavorare in un clima assolutamente ostile, dovuto alla mancanza di dialogo con l’amministrazione comunale.

Siamo inoltre convinti che l’attuale riorganizzazione delle competenze e degli incarichi affidati ai dipendenti comunali non abbia portato alcun genere di miglioramento oggettivo nell’ambito dei rapporti con i cittadini.

Non ultimo, l’azione intrapresa da parte di alcuni che contesta appunto il riassetto organizzativo e che, prima in sede di autotutela non ha ottenuto risposta nei termini di legge, ed ora quindi si è trasformata in un ricorso straordinario davanti al Presidente della Repubblica che va a delineare il quadro complessivo che da parecchio tempo contestiamo, ossia la mancanza di dialogo e di confronto da parte dell’amministrazione comunale.

Le ultime comunicazioni da parte delle Sindaca riportate dai quotidiani sembravano indicare la disperata ricerca dell’ennesimo capro espiatorio a cui attribuire la colpa della situazione attuale ed eventualmente di quella futura, comportamento che lascia intendere che, forse, al momento la priorità è cercare scuse piuttosto che soluzioni.

TORNA AL BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *